SABATO
6.2.1 Verifiche tecniche: in orari prestabiliti per classe, ogni mezzo deve essere obbligatoriamente visionato dal reparto tecnico che ne conferma l’idoneità e il rispetto delle disposizioni di sicurezza previste dal regolamento tecnico di categoria. La dichiarazione di idoneità del mezzo è vincolante alla partecipazione alla qualifica ed alle gare.
6.2.2 Briefing: nella giornata di sabato è obbligatorio partecipare al briefing, necessario a dare disposizioni in merito a modalità di entrata e uscita dal circuito, identificazione del parco chiuso e eventuali restrizioni legate alla conformazione della pista, informazioni sulla sicurezza e istruzioni per il corretto svolgimento dell’evento. Il briefing è vincolante per la partecipazione alle sessioni ufficiali (qualifica e gare).
6.2.3 Prove libere (FP): al sabato ogni classe ha a disposizione tre turni di prove libere cronometrate. La partecipazione a queste sessioni è facoltativa.
6.2.4 Qualifica (QLF): al sabato ogni classe ha a disposizione un turno di qualifica, dalla durata minima di 12 minuti, che produce la classifica ordinata per “miglior tempo” (best lap). In base a tale classifica viene composta la griglia di partenza della Super Pole Race. Il pilota che non dovesse completare alcun giro di qualifica, viene assegnato in ultima posizione.
La partecipazione alla Qualifica è vincolata alle verifiche tecniche e alla partecipazione del briefing obbligatorio con il direttore di gara.
6.2.5 Super Pole Race (SPR): nella giornata di sabato, ogni classe effettua la prima prova competitiva dell’evento. La Super Pole Race ha durata pari al 60% rispetto a Gara 1 e Gara 2 e assegna punteggio con scala punti ridotta (vedi sessione dedicata). La classifica finale della SPR definisce la griglia di partenza di Gara1.
DOMENICA
6.2.6 Warm Up (WrUp): ogni classe effettua un turno di prove libere / riscaldamento prima delle gare della domenica. Questa sessione è facoltativa.
6.2.7 Gara 1 (R1): alla domenica ogni classe effettua la seconda prova competitiva dell’evento. La Gara 1 assegna alla classifica di arrivo punteggio pieno. LA stessa classifica compone la griglia di partenza di Gara 2.
6.2.8 Gara 2 (R2): alla domenica ogni classe effettua la terza prova competitiva dell’evento. La Gara 2 assegna alla classifica di arrivo punteggio pieno.