Novità regolamento
Verifiche Tecniche con indicatori di prestazione
Gli indici di prestazione hanno la funzione di allertare l’attenzione dei Direttore Tecnico su valori fuori norma. Questi dati hanno lo scopo di monitoraggio delle prestazioni saranno utili ad identificare i mezzi da porre sotto verifica, non saranno mai utilizzati come motivazione di penalità o squalifica per le quali sono valide solo le reali irregolarità tecniche e meccaniche.
10.2.1 Pista Settore Veloce. Tramite apposite antenne mobili omologate CNV, viene identificato il settore veloce del circuito. I valori di intertempo così ottenuti verranno elaborati evidenziando quelli fuori norma fungendo da “allert” per il direttore tecnico.
10.2.2 Banco prova. Il Direttore Tecnico ha facoltà di testare le moto su Banco Prova, comparando i parametri ad uno schema standard precedentemente elaborato. I risultati del test restano segreti e di esclusivo utilizzo della Direzione di Gara che non può per nessun motivo divulgarli.
10.2.3 Telemetria. Tramite il Software CNV_comparative, il Direttore Tecnico può scaricare le telemetrie dai Dashboard dei mezzi in parco chiuso per verificarne i dati di gara e compararli con un schema standard precedentemente elaborato.
10.2.4 Centralina Accensione CNV (solo per MiniGP e Pitbike). Il Direttore Tecnico ha facoltà di sostituire la centralina di accensione in qualsiasi momento. Il pilota cui viene richiesta la sostituzione, dovrà installare la centralina fornita dalla direzione gara e non potrà rimuoverla fino al termine dell’evento.
10.3 Verifica tecnica. Il Direttore Tecnico, anche in base agli indici sopra descritti, ha facoltà di richiedere lo smontaggio di qualsiasi componente del motore e della moto, per verificarne la conformità al regolamento. Il concorrente deve provvedere con propria attrezzatura all’operazione richiesta. In caso di rifiuto, verranno applicate le penalità previste.